Pagine    Articoli    Prodotti    Forum    Cerca  
Nickname

Password


Non sei registrato?
Registrati a GPI qui!

Puoi anche attivare un vecchio utente GPI e chiedere una nuova password.
I Team

Mappa Team
I nostri utenti

Mappa Utenti

Profilo di Daniele Vicinanzo

Nome: Daniele

Cognome: Vicinanzo

Sito Web: www.heavybrush.com

Twitter: @heavybrush

Bio: Sono un Artista e da sempre mi sono interessato di game design mi occupo principalmente di grafica, concept, sprites, pittura digitale, modellazione e scultura digitale, ho sempre studiato il game developing attraverso vari canali, da piccolo facevo semplici giochetti su un programma per iper testi e applicazioni multimedial, neobook e multimedia builder, poi ho provato a fare qualcosa con il visual basic ma senza un grande successo, insieme a un amico facevamo storie interattive sempre in visual basic, tutto sulla base degli "if", niente variabili e cose avanzate era divertente provare a riprodurre storie come quella del castello; durante il periodo delle superiori avevo formato una piccola squadra, io grafico e level designer, un programmatore e un dungeon master che fece la parte del game designer, bei tempi quelli, ce ne stavamo sempre a carpire informazioni da gameprog (ebbene si questo sito) e il vecchio dungeon che divenne poi rpgmaker che divenne poi vgmaker per via del fatto che si espansero con l'utilizzo di game maker, al tempo usavamo rpgmaker 2000, io per conto mio studiavo anche un po di game factory, ci ho fatto poche cose, omini che saltellano, palle che rimbalzano, mi divertivo anche con FPS Creator, provai a usare infinity engine per baldurs gate, provai a fare uno shootemup in game maker cercando di riprendere un po da rtype e ikaruga credo, (non ricordo bene come si chiama quello arcade in verticale famosissimo) ma non ci riuscii, al tempo era molto complesso, i tutorial erano pochi, io ero piccolo e non avevo ancora le palle di studiare in inglese, dato che ora lo sto facendo per via del fatto che quasi non esistono fonti italiane decenti, facemmo 3 demo di cui una era per un concorso indetto dalla rivista the game machine tramite la wizard la ubi e la intel, quel corso gratuito per 3 persone in game design ci faceva gola, ma alla fine non abbiamo vinto noi, quindi siamo rimasti punto a capo, il team si è sfasciato e l'unico che è rimasto appassionato per lo sviluppo sono rimasto io, senza un programmatore ne qualcuno con cui condividere questa passione, attualmente sono un esperto di photoshop e strumenti per la grafica 2D, ho fatto l'accademia di belle arti (volevo fare la nemo da tutta una vita ma non ho mai avuto i soldi per farlo, beati coloro che hanno potuto, alla fine mi ci sono ritrovato a insegnare photoshop per tre anni di fila, con la consapevolezza che probabilmente non è un posto per me, mi è rimasta certamente la gola per la Aiv01 di roma che tratta game design, ma per quanto riguarda la grafica so giá tutto quello che potrebbero insegnarmi e per quanto riguarda il resto fanno programmazione e non affrontano assolutamente il level design con strumenti come UDK, Unity o altri, alla fine non esiste un posto per me se non un mucchio di tutorial e un forum di discussione, la migliore scuola, anche se dovrò fare tutto da solo come al solito) penso di essere non dico ottimo ma un buon disegnatore sicuramente, non mi entrerá mai in testa neanche un codice di programmazione ma continuo a sbatterci la testa, all'inizio di quest'anno ho trovato un'altra via, meglio di qualsiasi altra cosa, meglio di ogni tool o codice di programmazione, mi sono appassionato di environment e level design, mi sono messo sotto con UDK e ho intenzione di imparare anche a usare Unity, ho studiato AGS e mi devo mettere ad approfondire game maker, construct 2 e stencyl, compreso il motore fisico box2D per flash, nonostante non riesca a farmi entrare l'action script in testa sono rimasto impressionato dal potenziale fisico di questo strumento, ho visto di recente il gioco Limbo, dall'inizio alla fine, eccezionale, non credevo si potesse fare niente del genere con flash, sapevo che si potessero fare ottime animazioni, che cartoon network spesso lo utilizza per i propri cartoni, (anche se scommetto che di tanto in tanto usa generatori di particelle e toonz o toon boom studio) ma non che si potessero fare sistemi fisici così avanzati, diciamo che per un bel periodo della mia vita ho mollato lo studio di game design mettendolo da parte, per studiare disegno e pittura, e sono consapevole del fatto che non si possa saper fare tutto e un generalist come me può sicuramente sapere bene un po di tutto ma che non andrá mai da nessuna parte se non si specializza (eccetto in italia che verrá sfruttato come un jolly tutto fare e non andrá da nessuna parte comunque), ma da un po di tempo è come riesplosa dentro di me la passione, con la consapevolezza della mia attuale capacitá di apprendimento, della mia attuale capacitá nel disegno e nella grafica, che prima avevo molto meno e del fatto che adesso rispetto a prima uso programmi come UDK e non giocattolini come rpg maker, insomma sono tornato :)

Blog: heavybrush.blogspot.com

Dove risiedo: Rosignano Solvay, Livorno

Compagnia dove lavoro: Heavybrush

Linkedin: it.linkedin.com/in/heavybrush/

Posizione che ricopro: Grafico

Sono disponibile per lavori a contratto: Si

Visite Profilo: 2969 visite

Ultimo Aggiornamento: 10 aprile 2015

Iscrizione: 31 gennaio 2013

Articoli pubblicati:

Elementi di Studio per la Grafica
Campagne crowfunding

Just One Line
Siamo presenti su

     
Copyright ©2016 - Manifesto - Privacy - Termini di Servizio - Community - Collaboratori - Contattaci