[CERCO][UNPAID] Programmatore C# Unity 3D Game

Spazio dedicato a chi cerca collaboratori e a chi vuole presentarsi per cercare lavoro.
Avatar utente
Kidara
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 nov 2017, 00:39
Nome: Davide
Cognome: DAscenzo

[CERCO][UNPAID] Programmatore C# Unity 3D Game

Messaggioda Kidara » 12 nov 2017, 01:10

Salve a tutti, mi chiamo Davide e sono il Leader di un progetto nato sul finire dell'estate.
L'idea mi è venuta quasi per caso, mentre mi dedicavo alla progettazione di un altro gioco in 2D. Ciò nonostante mi è piaciuta così tanto che ho deciso di lasciare tutto per dedicarmi a questo lampo di "genio". Di cosa si tratta?

In breve il mio progetto è quello di sviluppare un fast-paced action-oriented third-person voxel-style sword-combat game. Detta così sembra più un sogno che un progetto, tuttavia sono qui per spiegare le strategie che ho deciso di applicare allo sviluppo del gioco per renderlo sostenibile.

In primo luogo la struttura che ho escogitato è completamente espandibile: ciò significa che con una base semplice il gioco è già pronto, tutto il resto andrà solo ad arricchire progressivamente i contenuti. Questo sistema ha due vantaggi:
1) la base è sviluppabile in un tempo relativamente breve per un gioco 3D;
2) gli updates sono facilmente integrabili con il gioco anche dopo il suo rilascio.
Per capire meglio voglio portarvi un esempio: League of Legends è un MOBA che è nato con veramente pochi elementi. In fondo, per giocare, bastano 10 champions ed una mappa. Allo stato attuale abbiamo 3+ mappe, diverse modalità e 100+ champions, tutto perfettamente integrato con la struttura originaria. Questo è quello che chiamo un sistema espandibile.

Il secondo elemento di sostenibilità del gioco è nella grafica. Quasi tutti i giochi 3D infatti, hanno il grande problema di avere una grafica avanzata che richiede tempo, risorse, modellatori, animatori e soprattutto soldi. Io ho deciso di ovviare a questo problema utilizzando lo stile voxel, applicando una tecnica che, allo stato attuale, non ho mai visto in nessun gioco. Il modellatore di questi elementi sono io stesso, che svolgo anche il ruolo di Game Designer e mi occupo dell'immagine e del business del gioco. Il tempo medio per la realizzazione di un personaggio partendo da un concept è di 1h30m. Un tempo ragionevole direi.

Voglio infine illustrarvi, sempre in maniera generica, qualche altra caratteristica del gioco. Ho esaminato i componenti essenziali degli MMORPG e dei MOBA, analizzando i pro e i contro dei due generi: sono arrivato ad unire elementi dell'uno e dell'altro genere, creando un gioco che è diverso da qualunque altro rilasciato fino ad ora. Gli MMORPG hanno una struttura progressiva veramente interessante, un sistema di skilling eccelso e una personalizzazione amabile; i MOBA hanno il fair play migliore (a mio parere) tra tutti i generi, hanno una caratterizzazione profonda e una perfetta espandibilità. Cosa uscirebbe fuori se unissimo i lati positivi di questi due generi? Questa è la mia sfida.

Non sono solo: ho già 2 programmatori junior che collaborano con me nel tempo libero, e un amico che mi aiuta saltuariamente nell'ideazione e progettazione del gioco. Quello che cerco è un programmatore che possa dedicare più tempo al progetto e che abbia ovviamente buone conoscenze di C# e Unity; senza essere, al momento, pagato. L'idea è quella di sviluppare un prototipo molto semplice (che era già stato iniziato e si è momentaneamente fermato a causa della mancanza di un programmatore, appunto) e di redigere subito dopo un business plan in base al tempo impiegato nella costruzione del prototipo e alla qualità dello stesso. Successivamente, con l'aiuto di un animatore (sono alla ricerca anche di quello), si passerebbe alla seconda fase, quella più impegnativa.
Il progetto ha la durata stimata di 2 anni (3 anni nel peggiore dei casi) per il rilascio di una prima versione giocabile, continuando poi lo sviluppo con l'aggiunta di nuovi elementi. Il sogno è quello di raggiungere il mondo degli e-Sports.

Non sono nessuno, lo so. Ho cercato di essere il più chiaro e convincente possibile. Se doveste essere interessati, avrò modo di darvi più informazioni ed elementi per fidarvi di me.

Telegram (preferibile): @Kidara
Discord: Kidara#2076
Mail: davide.dascenzo.work@gmail.com

Grazie della lettura,
Con l'augurio di cambiare insieme il mondo dei videogiochi, a presto.
~ Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero ~ :lol:

Torna a “Cerco / Offro lavoro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti