Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
Avatar utente
Frasti
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 15:20
Nome: Francesco
Cognome: Lubrano

Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Messaggioda Frasti » 09 set 2017, 15:50

Bella a tutti ragazzi, vi saluto!

Mi chiamo Francesco, ho 28 anni ed un percorso di studi e di vita che poco ha a che fare con i videogiochi, nonostante abbia speso ore ed ore del mio tempo giocando soprattutto a rpg e giochi di strategia (i miei generi preferiti).

Sono molto contento di poter far parte di questa community e mi auguro di apprendere molte cose nuove e conoscere persone interessanti con cui condividere e scambiare idee.

Che ci faccio qui? Beh la risposta è semplice...

Da un po' di tempo a questa parte sto lavorando insieme a un gruppo di amici e conoscenti (a livello amatoriale) allo sviluppo di un videogioco ibrido, rpg real-time e strategico insieme (nato inizialmente come jrpg).

Il progetto in realtà era nato mettendo insieme diverse idee, che dovevano essere implementate per la stesura di un romanzo. Non sono uno scrittore, preciso, ma sono un creativo e ho un buon bagaglio culturale.

In tutta umiltà, lavorando alla storyline e al concept del gioco, ho capito che il mio progetto è decisamente ambizioso, per le tematiche affrontate e nuovi elementi a livello di meccaniche di gioco. Potrebbe essere qualcosa di veramente interessante ed innovativo, se sviluppato come si deve.

Sono qui per questo, per conoscere nuove persone e specialisti nei diversi ambiti necessari alla produzione/implementazione delle mie idee per realizzare almeno un trailer o una demo per raccogliere fondi tramite crowfunding.
Attualmente mi occupo della scrittura di storyline e screenplay. Sto lavorando anche alle musiche e coordinando il team ridotto di amici (che conta purtroppo, per quanto riguarda figure specialistiche, solo di un grafico 3D ed un programmatore).

Abbiamo pensato di usare unreal engine 4 per la programmazione e Maya 2017 per la modellazione 3D.

Purtroppo l'assenza di fondi e competenze specifiche ci impedisce, allo stato attuale, di progredire con fiducia e ritmo, ma il progetto resta comunque in piedi.

Ringrazio tutti coloro che vorranno quantomeno incuriosirsi e darmi il benvenuto!
Per ulteriori dettagli potete contattarmi in privato.

Mi scuso se sono andato fuori tema, era una presentazione, ma in fondo dovevo dire il perché sono qui.

Grazie a tutti,

Frasti.

TheInkWolf
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2017, 20:31
Nome: Fabrizio
Cognome: Rizzo

Re: Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Messaggioda TheInkWolf » 10 set 2017, 12:30

Ehi ciao! Benvenuto sul forum :D
Mi chiamo Fabrizio e sono un Game Designer (ho lavorato un po' in qualche progetto indipendente e studio la materia per conto mio in attesa di iscrivermi ad un corso specifico), sono sinceramente curioso riguardo al tuo progetto ;)
Non so se hai già visto, ma qui abbiamo una sezione dove possiamo cercare nuovi collaboratori ed un'altra dove parlare dei nostri progetti, facci un salto se non lo hai già fatto :D
Io stesso mi sono messo a disposizione di qualunque team avesse bisogno di un game designer (ho fatto un topic nella sezione apposita);)
In ogni caso, ti rinnovo il benvenuto e ti invito a contattarmi se hai bisogno di un nuovo collaboratore o se semplicemente vuoi fare due chiacchiere :D

Tiziano Lena
Messaggi: 142
Iscritto il: 17 nov 2015, 23:41
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Re: Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Messaggioda Tiziano Lena » 10 set 2017, 17:46

Benvenuto fra noi!

Frasti ha scritto:In tutta umiltà, lavorando alla storyline e al concept del gioco, ho capito che il mio progetto è decisamente ambizioso, per le tematiche affrontate e nuovi elementi a livello di meccaniche di gioco. Potrebbe essere qualcosa di veramente interessante ed innovativo, se sviluppato come si deve.


Domanda banale: ma se hai capito che il progetto è così ambizioso, perché lo vuoi fare?

Non ti/vi converrebbe accantonare momentaneamente questo progetto e farne uno meno grosso, più semplice e che sapete portate a termine con le vostre forze? Una volta finito, rilasciato e mangari preso qualche primo soldino dal mini-progetto potreste affrontare il progetto principale con più sicurezza. No?

Avatar utente
Frasti
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 15:20
Nome: Francesco
Cognome: Lubrano

Re: Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Messaggioda Frasti » 11 set 2017, 18:52

Allora, grazie ad entrambi per il benvenuto! :D

Per quanto riguarda il mio progetto, preciso, non sono del settore e svolgo il lavoro autonomamente, con tanta passione.

Rispondo a Tiziano dicendo che non essendo appunto un professionista ed essendomi accorto dell'importanza di questo progetto (che tuttavia ancora è in fase embrionale) mi ci sto dedicando anima e corpo soprattutto per quanto riguarda le musiche e le ambientazioni. Viene da sé che non nasce né in me né nei miei amici e collaboratori (anche loro non professionisti) la voglia o l'iniziativa di dedicarci ad un progetto più semplice giusto per raccogliere fondi per il gioco. Inoltre, non viviamo tutti nella stessa città o paese (il ragazzo che dovrebbe curare la programmazione studia proprio programmazione in Romania). In sintesi : proprio perché è ambizioso e non disponiamo di tempo libero o non siamo coordinati oppure ancora, non ci sono i presupposti per dedicarci totalmente ad esso che (questo progetto) rimane l'unica opzione.

Ripeto, posso inviare files sia audio (musiche) che doc con l'anteprima di ciò a cui sto/stiamo lavorando.

Contattatemi pure, oppure sarò io stesso a farlo (non è una minaccia hahaha :lol: )!

Grazie ancora per il "benvenuto".

Avatar utente
Frasti
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 15:20
Nome: Francesco
Cognome: Lubrano

Re: Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Messaggioda Frasti » 12 set 2017, 11:21

Non so come contattarti Fabrizio, ho i messaggi privati bloccati! :!:

Avatar utente
NicolaLC
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giu 2017, 10:47
Località: Verona
Nome: Nicola
Cognome: Castellani

Re: Ciao a tutti, Frasti è tra voi

Messaggioda NicolaLC » 20 set 2017, 11:45

E' un piacere conoscerti! E fai bene a riconoscere la grandezza del tuo progetto, se ti serve un aiuto ti posso aiutare come sviluppatore, magari nel darti qualche dritta su come gestire la parte di programmazione del progetto.

E in bocca al lupo! :D


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti