Ciao a tutti!

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
NicolaLC
Nome: Nicola
Cognome: Castellani

Ciao a tutti!

Messaggioda NicolaLC » 14 giu 2017, 11:34

Ciao a tutti,

mi chiamo Nicola Castellani e la mia storia come sviluppatore inizia molti anni fa, quando avevo solo 7 anni e mio padre mi regalò il mio primo Pc.

Già allora mi chiedevo come fosse possibile creare un videogioco, quella cosa cosi tanto amata da noi piccolini grazie a console come GameBoy, Playstation, Nintendo64 e tanti altri.

Preso dalla voglia di imparare, e non solo giocare, mi sono avvicinato al mondo di GameMaker, ho mollato subito però in quanto troppo complesso in relazione alle mie conoscenze.

Ho deciso poi dopo qualche anno di proseguire su questa strada, mi sono laureato in Informatica ed ho iniziato a lavorare come sviluppatore Web + Nativo.

Nel frattempo però ho affinato le mie conoscenze nel campo del Game Development grazie ad Unity, mentre in campo professionale ho appreso le logiche delle grandi imprese, lavoro di Gruppo, Usability, UI/UX design pattern e data mining.

Dopo 3 anni di lavoro e di sogni accantonati, eccomi qua, pronto a ricominciare con una nuova conoscenza e visione del mondo questa grande avventura.

Considero il mondo dello sviluppo dei videogiochi uno dei più affascinanti e complessi in termini di programmazione, ma non solo.
Amo tutto ciò che possa prendere vita grazie al mio codice, avere il controllo sull'ambiente che desidero creare e vedere i miei utenti felici nell'utilizzo dei miei prodotti.

Ora sto cercando di crescere come Game Developer, nella speranza che tutto ciò che ora considero una grande passione personale in futuro possa diventare una professione.

Potete dare uno sguardo a qualche mio progetto d'esempio al link : https://www.youtube.com/playlist?list=P ... fHO523NH9b

Spero inoltre di rendermi utile per tutti voi fornendo consigli o il mio aiuto sul campo!

Grazie a tutti voi che permettete tutto questo! Siete grandi!

Flavio Calva
Nome: Flavio
Cognome: Calva
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Flavio Calva » 14 giu 2017, 18:24

Ciao Nicola! Ho visto i filmati nel tuo canale, complimentoni, progetti veramente interessanti!

NicolaLC

Messaggioda NicolaLC » 15 giu 2017, 09:30

Ciao! Grazie mi hai rallegrato la giornata!!! :lol:

Sono solo prototipi giusto per mettere il naso e capire come le grandi case lavorano in termini di animazioni, scripting e altro, sono contento che ti siano piaciuti! A breve caricherò un nuovo video su un progetto a cui sto lavorando da un pò!

Ciao!

Zeno
Nome: Massimiliano
Cognome: Coppola

Messaggioda Zeno » 15 giu 2017, 11:26

Sei veramente bravo nicola :) ma quegli assets sono tuoi?

NicolaLC

Messaggioda NicolaLC » 15 giu 2017, 11:59

No purtroppo per velocizzare i tempi e permettermi di concentrarmi unicamente sulla parte di scripting ho utilizzato assets di terze parti! :P

Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Messaggioda Tiziano Lena » 15 giu 2017, 16:21

Benvenuto Nicola!
Bei progetti, molto carino quel platform 2D! In bocca al lupo!

NicolaLC

Messaggioda NicolaLC » 15 giu 2017, 16:30

Grazie, troppo gentile! Era un piccolo test per provare il nuovo engine 2D Unity quando era uscito, una bomba!

Flavio Calva
Nome: Flavio
Cognome: Calva
Contatta:

Messaggioda Flavio Calva » 15 giu 2017, 18:18

NicolaLC ha scritto:A breve caricherò un nuovo video su un progetto a cui sto lavorando da un pò!

Ottimo, mi sono iscritto al canale. ;)

Torna a “Presentazioni”