[Panda3D] [Vulkan] Interessati a Vulkan? Panda3D ci sta lavorando

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alexwbc
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[Panda3D] [Vulkan] Interessati a Vulkan? Panda3D ci sta lavorando

Messaggioda alexwbc » 12 mag 2016, 00:14

Dopo l'annuncio del supporto mobile dell'engine di Unreal e la messa in mostra di Doom 4 (beh, in realtà l'annuncio di Panda3D viene prima) che schizza da 60 a ~200 grazie a Vulkan, l'interesse per questa api multi OS/brand/hardware sta iniziando a crescere
Per chi è interessato a mettere mano nel vespaio (API) di Vulkan, c'è la ghiotta opportunità di dare un'occhiata ai sorgenti in sviluppo nel branch "Vulkan" di Panda3D
https://github.com/panda3d/panda3d/tree/vulkan

I commit non sono troppo assidui (mi è parso di contarne 1~3 a settimana) ma è perfettamente compresibile dal fatto che un'API così nuova richiede un lavoro di apprendimento di una certa mole; viste le risorse a disposizione (Panda3D è un progetto libero in licenza BSD modificata) non c'è troppo da sperare di avere qualcosa di completo.

Ma pensavo che sbirciare il codice potesse essere di aiuto per chi ha le capacità/competenze/tempo per studiare questa API che, almeno sulla carta, promette di "sbloccare" molti limiti odierni (tra cui il doversi destreggiare tra i vari "walled garned", tra mobile e console, di qualche big wannabe monopolista)

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