Cerco grafico 2d

Spazio dedicato a chi cerca collaboratori e a chi vuole presentarsi per cercare lavoro.
Sourz
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Cerco grafico 2d

Messaggioda Sourz » 18 set 2016, 17:20

Ciao! Abbiamo intenzione di realizzare un gioco 2D Sci-fi/Fantasy, e avremmo bisogno di membri per il team.

Stiamo cercando uno o più animatori abili con la Pixel Art (ci sarà molto lavoro da fare, visto il gran numero di location, nemici e oggetti che abbiamo previsto). Non abbiamo bisogno di esperti o di professionisti, ma di persone che abbiano la voglia di fare esperienza e di divertirsi!
Abbiamo già trovato un Sound Designer, un programmatore e un grafico.

Non è previsto un compenso immediato ma quando il gioco sarà pubblicato i guadagni verranno spartiti tra tutti i membri del team.

Noi due siamo programmatori ma abbiamo poca esperienza.(Abbiamo studiato da autodidatti e probabilmente ci sarà necessario vedere qualche tutorial e consultare il manuale ufficiale di Unity).
Inoltre avendo solo 15 anni con tutta la passione che abbiamo saremo occupati con la scuola ma troveremo sempre il tempo di lavorare un minimo tutti i giorni.

Gameplay:
Il gameplay non è nulla di particolarmente originale in realtà, ma siamo apertissimi a suggerimenti. Il gioco è basato sulla cooperazione. Infatti Il gioco è pensato proprio per 2 o più giocatori, che dovranno collaborare in combattimenti, Boss battle ed enigmi.
Ancora non sappiamo se introdurre una modalità single player, soltanto con il multiplayer avremmo la possibilità di studiare più situazioni di gioco cooperative.
Sarà basato sopratutto sull'esplorazione di aree Free Roaming in cui si troveranno i percorsi per la quest principale e diverse quest secondarie.
Includeremo anche zone extra e zone dedicate completamente all' esplorazione.
sarà a scorrimento laterale con una esplorazione molto verticale ( Montagne, grotte etc. ), dato il tipo di grafica.
Il combattimento sarà abbastanza semplice, con una parata, un attacco veloce, uno potente e una schivata. Il combattimento lo abbiamo pensato molto veloce e dinamico.

La trama essendo molto articolata mi viene impossibile spiegarvela in due parole, per questo se siete interessati e volete maggiori informazioni contattatemi in privato qui sul forum o all'indirizzo e-mail: lucalaviola111@Outlook.it.

Abbiamo cominciato a lavorare ma se qualcuno è interessato non esiti a contattarmi.
Ultima modifica di Sourz il 05 ott 2016, 15:58, modificato 4 volte in totale.

alexwbc
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Re: Cerco grafico 2d

Messaggioda alexwbc » 20 set 2016, 21:05

Non vorrei essere proprio "quello lì del forum"; ma tanto immagino che comunque questa notifica qualcuno ve la deve fare :mrgreen:

Purtroppo questa board, " Cerco / Offro lavoro " è pensata per le offerte/richieste di lavoro: l'idea è che quando qualcuno apre questa sezione già si aspetta che si parli del vile denaro (niente "cut share" o "quanto incassiamo soldi poi paghiamo").

Per collaborazioni più... social (senza nulla a pretendere, almeno in fatto di soldi) ci sono altre board; comunque, nell'attesa che un mod sposti il vostro thread vedrò di darvi qualche suggerimento.


Il consiglio più basilare che posso darvi è... di smettere subito di cercare altri da aggiungere al team. Ci sono diverse ragioni per cui non fare ricerca di team quando si è ancora nella fase solo idee; la più semplice è che se offrite solo idee... gli unici che saranno interessati ad unirvisi sono quelli "di sole idee"; i questo circolo i risultati sono solitamente dolorosi.

Ma c'è anche una buona notizia: almeno per il momento non vi serve un grafico.
Per prototipare videogiochi esistono miriade di alternative, il mio suggerimento è di abbandonare l'idea di un open world (almeno per il momento, eh?) e buttarvi su qualcosa di davvero basilare (cercate di immaginare la cosa basilare: inizio, un paio di ostacoli, traguardo): una volta sfornato il vostro primo eseguibile iniziate ad immaginare, in modo realistico, qualcosa da aggiungere per renderlo più interessante.

Pensate che uno degli "ingredienti" che portarono alla realizzazione di minecreaft era un prototipo (neppure funzionante tra l'altro) di uno zombie game:
https://www.youtube.com/watch?v=9Vmy-ZNbGXE

Per la grafica potete usare risorse free come quelle che si trovano su OpenGameArt: vi consiglio di partire con asset in licenza CC0
Immagine
È la licenza più semplice da utilizzare, e possono essere usati anche per giochi commerciali (vendere su Steam Greenlight o Itch.io), ecco qui qualche esempio di risorse che potrebbero fare al caso vostro:
http://opengameart.org/content/castle-platformer
http://opengameart.org/content/16x16-rpg-items
http://opengameart.org/content/generic-platformer-tiles
http://opengameart.org/content/animated-birds-32x32
http://opengameart.org/content/bat-32x32
http://opengameart.org/content/goblin-c ... former-set
http://opengameart.org/content/mv-platformer-skeleton
http://opengameart.org/content/mv-platf ... atyr-32x64
http://opengameart.org/content/mv-platformer-male-32x64

Joppix
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Re: Cerco grafico 2d

Messaggioda Joppix » 22 set 2016, 15:59

alexwbc ha scritto:Non vorrei essere proprio "quello lì del forum"; ma tanto immagino che comunque questa notifica qualcuno ve la deve fare :mrgreen:

Purtroppo questa board, " Cerco / Offro lavoro " è pensata per le offerte/richieste di lavoro: l'idea è che quando qualcuno apre questa sezione già si aspetta che si parli del vile denaro (niente "cut share" o "quanto incassiamo soldi poi paghiamo").

Per collaborazioni più... social (senza nulla a pretendere, almeno in fatto di soldi) ci sono altre board; comunque, nell'attesa che un mod sposti il vostro thread vedrò di darvi qualche suggerimento.


Il consiglio più basilare che posso darvi è... di smettere subito di cercare altri da aggiungere al team. Ci sono diverse ragioni per cui non fare ricerca di team quando si è ancora nella fase solo idee; la più semplice è che se offrite solo idee... gli unici che saranno interessati ad unirvisi sono quelli "di sole idee"; i questo circolo i risultati sono solitamente dolorosi.

Ma c'è anche una buona notizia: almeno per il momento non vi serve un grafico.
Per prototipare videogiochi esistono miriade di alternative, il mio suggerimento è di abbandonare l'idea di un open world (almeno per il momento, eh?) e buttarvi su qualcosa di davvero basilare (cercate di immaginare la cosa basilare: inizio, un paio di ostacoli, traguardo): una volta sfornato il vostro primo eseguibile iniziate ad immaginare, in modo realistico, qualcosa da aggiungere per renderlo più interessante.

Pensate che uno degli "ingredienti" che portarono alla realizzazione di minecreaft era un prototipo (neppure funzionante tra l'altro) di uno zombie game:
https://www.youtube.com/watch?v=9Vmy-ZNbGXE

Per la grafica potete usare risorse free come quelle che si trovano su OpenGameArt: vi consiglio di partire con asset in licenza CC0
Immagine
È la licenza più semplice da utilizzare, e possono essere usati anche per giochi commerciali (vendere su Steam Greenlight o Itch.io), ecco qui qualche esempio di risorse che potrebbero fare al caso vostro:
http://opengameart.org/content/castle-platformer
http://opengameart.org/content/16x16-rpg-items
http://opengameart.org/content/generic-platformer-tiles
http://opengameart.org/content/animated-birds-32x32
http://opengameart.org/content/bat-32x32
http://opengameart.org/content/goblin-c ... former-set
http://opengameart.org/content/mv-platformer-skeleton
http://opengameart.org/content/mv-platf ... atyr-32x64
http://opengameart.org/content/mv-platformer-male-32x64


Intanto grazie delle risorse e dei consigli. Però queste cose già ce le hanno dette; Abbiamo già provato a fare progetti piccoli in passato, ma nessuno ci soddisfava, inoltre non ci piace utilizzare assets presi da internet. Comunque abbiamo già trovato un programmatore, un grafico e un sound designer e compositore, quindi presto faremo una demo nel caso ci servissero altri membri per il team. Abbiamo già iniziato a creare lo " Scheletro" del gioco da soli, ma adesso faremo qualcosa di più concreto da mostrare. Ci faremo risentire presto :D

alexwbc
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Re: Cerco grafico 2d

Messaggioda alexwbc » 22 set 2016, 18:39

Joppix ha scritto:Intanto grazie delle risorse e dei consigli. Però queste cose già ce le hanno dette; Abbiamo già provato a fare progetti piccoli in passato, ma nessuno ci soddisfava, inoltre non ci piace utilizzare assets presi da internet. Comunque abbiamo già trovato un programmatore, un grafico e un sound designer e compositore, quindi presto faremo una demo nel caso ci servissero altri membri per il team. Abbiamo già iniziato a creare lo " Scheletro" del gioco da soli, ma adesso faremo qualcosa di più concreto da mostrare. Ci faremo risentire presto :D

Beh, già le hanno dette perché questa è la prassi in cui siamo passati un pò tutti ;)

L'ultimo consiglio che mi sento di darvi è quello di non snobbare gli asset presi da internet: quelli free sono ottimi per la prototipazione mentre aiutano a mantenersi "aperti" alla possibilità di includere asset comprati nei vari store (specie con Unity); per il resto... a presto! spero potremmo vedere presti i frutti del vostro duro lavoro.


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