Pagina 1 di 1

Servizio ads: quale?

Inviato: 16 lug 2017, 21:05
da Zeno
Ho quasi finito di sviluppare il videogioco a cui sto lavorando e sono giunto ad un problema abbastanza comune... che ads metto?
Admob, Adbuddiz o qualche altro servizio?
Il videogioco non ha contenuti online purtroppo, quindi non ho modo di incoraggiare l'utente a guardare le pubblicità.
Quale mi consigliate? Mi spieghereste in dettaglio?
Grazie!!

Re: Servizio ads: quale?

Inviato: 17 lug 2017, 00:38
da Fiz
Ciao Zeno!

Dunque premetto che di questo tipo di cose si è sempre occupato il mio socio quindi non sono l'esperto della squadra, ma se ti può essere utile posso raccontarti com'è andata per noi la questione ads.

Inizialmente abbiamo optato per unity ads, non per altro ma perchè usando unity per sviluppare ci veniva comodo un servizio già integrato. Non si è rivelata la scelta migliore per questioni di bassa disponibilità di video da visualizzare e problemi incessanti col servizio che fornisce i video.
Alchè gli abbiamo affiancato anche admob e le cose sono molto migliorate: oltre a disporre di un sacco di opzioni, admob permette di integrare in se stesso anche altri servizi come appunto unity ads, in modo che gestisca tutto lui, un pò come gmail può gestire anche altri account di posta. Inoltre è in grado di fornire contenuto pubblicitario con ECPM mediamente maggiore di unity ads, che significa maggiori guadagni a parità di video visualizzati dagli utenti. E poi è Google, e noi amiamo Google :lol:

Per quanto riguarda la mancanza di contenuti online, anche noi abbiamo dovuto affrontare lo stesso problema. La soluzione che abbiamo adottato è stata quella di "disturbare" (ma senza impedire) il gioco se si gioca offline: al momento della mancata visualizzazione di un ad compare una finestra che si può chiudere solo dopo 20 o più secondi che specifica che gli ads sono la nostra fonte di reddito per sviluppare il gioco, invitando poi ad accendere la connessione dati. Se la connessione viene accesa la finestra scompare subito e il gioco prosegue normalmente (visualizzando l'ad).
Stiamo ancora valutando questa soluzione, non siamo del tutto convinti che sia sufficiente a scongiurare il gioco offline.

Spero di esserti stato utile!

Re: Servizio ads: quale?

Inviato: 17 lug 2017, 12:56
da Zeno
Ciao, grazie della risposta.

Se adottassi questa soluzione penso di guadagnarmi l'antipatia dell'utente, nel mio caso non ne vale la pena :/

Penso di optare per admob allora :D

Re: Servizio ads: quale?

Inviato: 10 ago 2017, 18:38
da Zeno
Comunque admob mediation per i rewarded video è pessimo xD i callbacks li chiama una si e 10 no.

La prossima volta penso di provare Fyber o qualcosa di simile.

Re: Servizio ads: quale?

Inviato: 11 ago 2017, 00:27
da Fiz
Anche noi avevamo notato che sui rewarded non era molto reattivo admob. Potresti pensare di integrare anche Fyber come rete parallela:

http://legacydocs.fyber.com/content/cur ... b/android/

In questo modo avresti due reti di ads che lavorano insieme (entrambe comunque gestite da admob) e se una manca l'ad l'altra può sopperire. Potresti demandare la richiesta di reward ad a Fyber dandogli priorità su admob, che quindi diventerebbe un "tappabuchi".

Re: Servizio ads: quale?

Inviato: 11 ago 2017, 14:27
da Zeno
Si lo ho già integrato insieme a Unity ads e admob (predefinito dato che fa da mediatore).
Comunque ho fatto in modo che quando la pubblicità è "caricata" (isloaded == true) da direttamente il premio dato che quando è caricata e sempre qui viene richiamato il metodo show(). La pubblicità la mostra uguale, pure se spegni internet nel mentre :)

Ho fatto in modo che la pubblicità venga caricata a inizio livello e mostrata quando nel codice incontra il metodo show() (a fine partita).