Mio&Moe [Alpha Video]

Avete un progetto che state portando avanti? Parlatene qui!
Team42
Nome: Team42
Cognome: DevMaster

Mio&Moe [Alpha Video]

Messaggioda Team42 » 27 gen 2016, 17:38

Ciao a tutta la comunità.

Vi volevo mostrare il gioco a cui stiamo lavorando.

Ogni commento, critica, consiglio o info è ben accetto ;)

https://youtu.be/RlUR6pGBa6k

Hare
Nome: Davide
Cognome: Hare

Re: Mio&Moe [Alpha Video]

Messaggioda Hare » 27 gen 2016, 23:42

Ciao! Forse sono io che sono un po' fuso ma non mi pareva di aver sentito audio... avete già un compositore e o un sound designer per questo progetto? :)

Team42

Messaggioda Team42 » 27 gen 2016, 23:51

Ciao a te.
No tranquillo ci senti bene, non c'è ancora audio.
Non abbiamo per il momento chi si occupa di Musica ed Sfx.

Se sei interessato scrivimi : Team42.dev@gmail.com

Arciere91
Nome: Eugenio
Cognome: Oliva

Messaggioda Arciere91 » 28 gen 2016, 00:21

Ciao e complimenti per il progetto.
Si vede ancora poco per definire se interessante o no, ma sono fiducioso.
Da come scrivi vedo che non sei solo nello sviluppo del gioco. Come procede? È il vostro primo lavoro? Ci state lavorando da tanto?

Team42

Messaggioda Team42 » 28 gen 2016, 09:55

Ciao Arciere e grazie per i complimenti. ;)

Si il gameplay deve ancora prendere forma, anche perché ci sono tante idee da sviluppare.

In totale siamo in 2 e abbiamo iniziato lo sviluppo vero e proprio circa 20 giorni fa.

Purtroppo al momento non abbiamo altri lavori da mostrare, sicuramente sarà questo il primo :roll:

alexwbc
Contatta:

Messaggioda alexwbc » 28 gen 2016, 10:47

Beh, non credo si troppo difficile capire che si tratta di un beat'em up a scorrimento, in stile anni 80-90, con ambientazione tipo "Lollipop Chainsaw" (scolaretta vs zombie).
Per i contenuti più "spiccioli" quali effetti sonori e grafica di riempimento vi consiglio di dare un'occhiata a OpenGameArt; almeno per questa fase iniziale in cui state sperimentando il gameplay effettivo (che senso ha spendere ore di sviluppo in sprite per elementi che poi verranno scartati dal prodotto finale?) vi consiglio di sfruttare quello che il web offre free. Usateli magari come "segna posto" per gli elementi effettivi; così il programmatore ha già qualcosa di visivo su cui lavorere per l'IA dei nemici (senza dover clonare la povera Mio all'infinito :lol: )

Per il resto, che software state utilizzando? Inteso sia come framework/engine e applicativi di sviluppo (photoshop, gimp, notepad++ ecc...)

Team42

Messaggioda Team42 » 28 gen 2016, 18:26

alexwbc ha scritto:Beh, non credo si troppo difficile capire che si tratta di un beat'em up a scorrimento, in stile anni 80-90, con ambientazione tipo "Lollipop Chainsaw" (scolaretta vs zombie).
Per i contenuti più "spiccioli" quali effetti sonori e grafica di riempimento vi consiglio di dare un'occhiata a OpenGameArt; almeno per questa fase iniziale in cui state sperimentando il gameplay effettivo (che senso ha spendere ore di sviluppo in sprite per elementi che poi verranno scartati dal prodotto finale?) vi consiglio di sfruttare quello che il web offre free. Usateli magari come "segna posto" per gli elementi effettivi; così il programmatore ha già qualcosa di visivo su cui lavorere per l'IA dei nemici (senza dover clonare la povera Mio all'infinito :lol: )

Per il resto, che software state utilizzando? Inteso sia come framework/engine e applicativi di sviluppo (photoshop, gimp, notepad++ ecc...)

Si beh, non era esattamente un segreto, direi che si capisce a colpo d'occhio .. :lol:

Perché questo genere ti chiederai ...

Onestamente (e direi anche sinceramente) oggi come oggi provare a fare in 2 un gioco in 3D (tranne qualche rara eccezione) ne esce fuori solo un obbrobrio, così come fare un gioco in 2D con le pretese grafiche di Skullgirl è praticamente impossibile visto il numero assurdo di sprites da disegnare, quindi si è cercata una via di mezzo, con buone possibilità di successo ("successo" nel senso di chiudere il progetto e non di "successo" inteso come fama o guadagni).

Oltretutto di casual game, puzzle game (e ormai direi di ogni genere di gioco) c'è l'inflazione, quindi tanto vale fare un progetto che piace a chi lo fa, piuttosto che fare qualcosa cercando di battere una assurda concorrenza!

Per la parte sonora, beh si vedrà non è importante in questa fase, mentre per la parte grafica esistono già i placeholder (zombie e mostri vari che però sono solo lineart, ma è quanto basta per testare le dinamiche del gioco).

Le meccaniche di gioco non sono volutamente mostrate nel video, finché tutto diciamo non sarà definitivo.

Mio è clonata solo per il secondo player (che anch'esso è in via di drawing), ma diciamo che "tecnicamente" se 2 giocatori vogliono lo stesso personaggio (cambierà solo il colore) il risultato è quello del video!

Purtroppo non posso risponderti per la parte software, diciamo che io mi occupo solo della parte delle "public relations" (passatemi il termine), anche se non faccio parte "effettivamente" della produzione, ma è diciamo più una cortesia.

Comunque, magari mi informo e ti faccio sapere. ;)

alexwbc
Contatta:

Messaggioda alexwbc » 30 gen 2016, 11:48

Per il successo di un videogame anche le RP sono molto importanti. Non importa la "dimensione" del progetto perchè se c'è una cosa che ho capito, nello sviluppo dei videogiochi, è che ogni progetto è un'occasione per imparare. Anche le RP sono una propria arte-professione.

Se ti interessa "far funzionare" il motore delle relazioni pubbliche ti consiglio di lanciarti con qualche risorsa dell'immancabile PixelProspector
http://www.pixelprospector.com/advertis ... -ad-space/
http://www.pixelprospector.com/the-mark ... evelopers/

Nei forum dello sviluppo dei videgiochi le prime domande sono proprio engine/tools/framework e linguaggio; non poter avere queste risposte può essere molto frustrante quando ci si rivolge ad una community specifica.
Ti consiglio di tenere d'occhio anche la sezione Business e Management qui a gp.it, al momento non c'è molto visto che la community è stata recentemente resettata; ma per il futuro la sezione dovrebbe riempirsi di argomenti interessanti (spero ben più interessanti di quel singolo thread postato da me :lol: )

Comunque, tieni sempre a mente SkullGirls: il numero di frame con le animazioni di grado AAA che vedi oggi sono arrivati dopo le palancate di soldi di investimenti (kick starter&co); oltre che lo sviluppo/idea, il merito sta anche in un'eccellente relazione pubblica.

Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Messaggioda Tiziano Lena » 03 feb 2016, 11:54

Team42 ha scritto:Le meccaniche di gioco non sono volutamente mostrate nel video, finché tutto diciamo non sarà definitivo.

Un consiglio: e' PROPRIO quando le cose non sono definitive che è utile chiedere consiglio a chi ha più esperienza o ad altri giocatori.
Così se avevi previsto di fare "X" e tutti ti dicono che è una cavolata puoi fare mente locale, cambiare i piani e non perdere mesi a raffinare un idea che pareva geniale ma non funziona. Questo è umanissimo, capita di innamorarsi delle proprie idee ma proprio per quello conviene essere 'sinceri' se si vuole un vero feedback. Altrimenti ci stai facendo vedere uno sprite che va su e giù su una schermata con un po' di parallasse.

Torna a “I nostri progetti”