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Progetto Break-in

Inviato: 07 ott 2017, 13:25
da MightyVikko
Buongiorno a tutti,
vi presento il mio progetto che sto sviluppando con Unity3d.

Si tratta di un rts in cui bisogna liberare gli edifici dai criminali e liberare gli ostaggi
è previsto l'inserimento di una modalità co-op.

sarà possibile equipaggiare la propria squadra o nel caso del multiplayer il singolo personaggio con
gli equipaggiamenti messi a disposizione nell'armeria.

vi lascio qualche video del gioco, sono tutti video pre-alpha del gioco.

Gameplay pre-alpha #1
https://www.youtube.com/watch?v=7Rl6xr975r0

A* Path finding test #1
https://www.youtube.com/watch?v=yUqpl_02_3Y&t=7s

A* Path finding test #2
https://www.youtube.com/watch?v=PzOOyjgvHq8&t=1s

Waypoints procedural generation system:
https://www.youtube.com/watch?v=Ok8cFRqErXc

Re: Progetto Break-in

Inviato: 08 ott 2017, 22:22
da Fiz
Sono sempre stato appassionato di rts e strategici in generale e questo concept è interessante! Potresti trovare ispirazione in un gioco per Android che si chiama Space Marshals, a quanto ho visto nel tuo video credo sia molto simile a quello che vorresti realizzare. L'idea del coop è molto intrigante! Hai intenzione di creare una campagna di missioni o una modalità di gioco a mappe indipendenti da giocare come si vuole?

Ah, e il generatore di waypoints è proprio fico! Complimenti! :o :shock: :geek:

Re: Progetto Break-in

Inviato: 09 ott 2017, 19:23
da MightyVikko
Ciao,
Allora il gioco che hai nominato non lo conosco quindi non ti saprei dire comunque facendo una ricerca veloce sembrerebbe che le meccaniche di gameplay siano simili.

Comunque parlando di altre informazioni sul mio gioco,
le mappe saranno da giocare indipendentemente quindi nessuna storyline o cose del genere.

La piattaforma sarà PC e se il gioco verrà acquistato con recensioni positive ho in progetto di portarlo su XONE e PS4.

diciamo che il gioco sarà un po' alla Rainbow Six Siege.
solo che sarà un rts anche stealth.
voglio fare in modo che ci siano piu' modalità di approccio...
se vuoi fare stealth fai stealth con i silenziatori (poi ovviamente per la dinamica stealth non ci saranno solo silenziatori disponibili) altrimenti vai di rambo e fai la testa di cuoio che fa irruzione e spara pure alle mosche :D

Grazie mille per il sistema di waypoints.
Non so se hai visto gli altri video sul canale ma dopo 2 giorni di duro lavoro sono riuscito a fare un sistema WP che in sostanza fa uno strato di wp su tutte le superfici ed in base a dei settings capisce se ci deve andare sopra,se è una copertura(quest'ultima non è presente nel video di dimostrazione),se è una scala o qualsiasi altro tipo di oggetto particolare :)

qui c'è il video della versione ultimata del sistema (adesso molto ma molto piu' accurato):
https://www.youtube.com/watch?v=SaR3MnV1Itc

noterete molto probabilmente che il wp viene generato anche sul soffitto,ma verso la fine del video viene riprocessata la griglia e vengono eliminate le superfici in eccesso :D

programmare l'A* Path Finding (algoritmo bello complesso e tosto) con la generazione dei wp è stata parecchio tosta!

Ci sono stati anche ulteriori aggiustamenti fra i quali i suoni che adesso sono molto piu' curati.

Infine vi posto uno screenshot di ieri durante i test con la nuova scena prototipo:
Immagine

Re: Progetto Break-in

Inviato: 14 ott 2017, 15:18
da MightyVikko
Nuovo video:

https://www.youtube.com/watch?v=RYOIrxH ... e=youtu.be

prossimo passo, esplosivi e personalizzazione equipaggiamento :mrgreen: