Ninja Rescue

Avete un progetto che state portando avanti? Parlatene qui!
Tiziano Colella
Nome: Tiziano
Cognome: Colella
Contatta:

Ninja Rescue

Messaggioda Tiziano Colella » 02 gen 2016, 16:09

Salve , questo e' uno dei giochi che sto sviluppando attualmente, qualsiasi critica ,consiglio ,aiuto e' ben accetto.
Poi se qualcuno volesse aiutarmi con lo sviluppo non esiti a contattarmi.

Immagine

Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=X3gXzgeTZp8

Dario Oliveri
Nome: Dario
Cognome: Oliveri

Re: Ninja Rescue

Messaggioda Dario Oliveri » 03 gen 2016, 01:58

Sembra bello ;) benvenuto e complimenti sei il primo progetto del nuovo forum :)

Tiziano Colella
Contatta:

Messaggioda Tiziano Colella » 03 gen 2016, 15:11

tnks, avrei anche scritto prima,ma mi e' arrivata da poco l'email per accedere.
Avevo anche contattato seba, dal vecchio portale ,per capire se potevo aiutare un po' ma non ho avuto risposta.

Danilo Serpe
Nome: Danilo
Cognome: Serpe

Messaggioda Danilo Serpe » 03 gen 2016, 20:14

Il gameplay mi piace (semplice ma consolidato) il video e' un po ripetitivo e mi sembra che le falci roteanti spiccano poco dallo sfondo. Anche la grafica mi piace, hai usato un motore proprietario? Per quali piattaforme vuoi rilasciarlo?

Tiziano Lena
Cognome: Lena

Messaggioda Tiziano Lena » 03 gen 2016, 23:07

Ciao!
Dal momento che non hai specificato cosa esattamente hai previsto di fare e cosa è per te "finale" ignora pure commenti che reputi banali.
Ti dirò a raffica tutti i miei suggerimenti:

Prima Fase
- rifarei l'animazione di camminata del ninja per farla diventare una corsa e di conseguenza aumenterei la velocità del tutto.
- fa l'animazione di attacco con spada e corsa in contemporanea, il blocco dei piedi e relativo pattinamento è molto brutto.
- aggiungi qualche livello di parallasse ai fondali, ora sono troppo piatti. Potresti mettere alcune nuvole su una quinta, altre su un altra e anche gli edifici. Il look potrebbe rimanere inalterato ma in movimento dovrebbe essere molti più bello.

Boss
- coordina meglio movimento mano del'attacco del boss con l'uscita dei proiettili.
- perché il ninja muove i piedi quando è a terra anche se non cammina?

Metti gli effetti sonori del colpo (se c'e' e non lo ho sentito pardon).
L'effetto neve è carino ma un po' invadente non lo metterei sempre.

Buon proseguimento del tuo lavoro, facci vedere gli aggiornamenti! :D

Tiziano Colella
Contatta:

Messaggioda Tiziano Colella » 04 gen 2016, 02:59

Danilo Serpe ha scritto:Il gameplay mi piace (semplice ma consolidato) il video e' un po ripetitivo e mi sembra che le falci roteanti spiccano poco dallo sfondo. Anche la grafica mi piace, hai usato un motore proprietario? Per quali piattaforme vuoi rilasciarlo?

in effetti le falci roteanti a volte mi capita di non vederle mentre lo provo,per lo sviluppo all'inizio stavo utilizzando swift e spritekit per la fisica
poi pero' ho deciso di passare a Unity essendo da solo e piu' produttivo per cui probabilmente lo rilascero' prima per android

Tiziano Colella
Contatta:

Messaggioda Tiziano Colella » 04 gen 2016, 03:05

Tiziano Lena ha scritto:Prima Fase
- rifarei l'animazione di camminata del ninja per farla diventare una corsa e di conseguenza aumenterei la velocità del tutto.

la camminata e stata una scelta perche' tutti gli endless run corrono ho voluto cambiare questa cosa
- fa l'animazione di attacco con spada e corsa in contemporanea, il blocco dei piedi e relativo pattinamento è molto brutto.

il blocco dei piedi e relativo pattinamento in effetti è molto brutto
- aggiungi qualche livello di parallasse ai fondali, ora sono troppo piatti. Potresti mettere alcune nuvole su una quinta, altre su un altra e anche gli edifici. Il look potrebbe rimanere inalterato ma in movimento dovrebbe essere molti più bello.

sarebbe da fare

Boss
- coordina meglio movimento mano del'attacco del boss con l'uscita dei proiettili.
- perché il ninja muove i piedi quando è a terra anche se non cammina?

si le devo sistemare

Metti gli effetti sonori del colpo (se c'e' e non lo ho sentito pardon).
L'effetto neve è carino ma un po' invadente non lo metterei sempre.

gli effetti sonori ci sono L'effetto neve e alternato

Tiziano Colella
Contatta:

Messaggioda Tiziano Colella » 04 gen 2016, 03:10

grazie a tutti per le osservazioni sono tutte valide e utili purtroppo essendo da solo il finale dovrebbe essere il gioco come lo vedete nel video
praticamente si devono recuperare i ninja rapiti dal boss e ogni tot di tempo si affronta il boss per liberarli

il boss si affronta con un numero di vite peri ai ninja recuperati durante la fase endless e le vite del boss aumentano in base a quante volte si arriva ad affrontarlo

purtroopo appunto ripeto sono solo a sviluppare e in oltre con poca fantasia

:( :( :( :( :( :(

Tiziano Lena
Cognome: Lena

Messaggioda Tiziano Lena » 04 gen 2016, 17:03

Il gioco potrebbe essere carino, è chiaro che siccome sei solo non si possono pretendere chissà quali risultati.
Hai però fatto molte cose ed è importante che non ti scoraggi. Mi ricordo che anni fa, passai mesi e mesi semplicemente a fare un motore 3d software in cui muovevo due cubi, se avessi giudicato in base a quello avrei smesso :lol: .
Invece questi piccoli giochi sono importanti per imparare a risolvere le varie problematiche.
E' facendosi un portfolio che si dimostrano le proprie capacità ed è più semplice cercare un grafico o qualche programmatore che aiuti in progetti più complessi. Poi se hai problemi specifici, puoi sempre chiedere aiuto in un forum come questo.

Straw89
Nome: Marco
Cognome: Cuccu

Messaggioda Straw89 » 07 gen 2016, 15:43

Ciao Tiziano,

non male come progetto! Non preoccuparti, anche io ho lavorato da solo per un mio progetto con Unity (puoi trovarlo su Google Play Store all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.QqGames.Defence, ma non aspettarti il gioco del secolo :lol: ) e so quanto può essere duro e frustrante, ma non demordere, stai positivo e sempre entusiasta!
Sono alla caccia di esperienza, se ti serve una mano (o se vuoi iniziare un nuovo progetto da zero) non ti resta che contattarmi :D

Torna a “I nostri progetti”