Ciao da Ravenna

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
Saklar
Nome: David
Cognome: Caselli

Ciao da Ravenna

Messaggioda Saklar » 02 lug 2016, 15:28

Ciao,
il mio nome è David. Ho 14 anni e vivo a Ravenna. Vorrei diventare un programmatore di videogiochi. Mi sono iscritto a questo forum per raccogliere informazioni su come raggiungere il mio obbiettivo. Per il momento ho sviluppato qualche gioco con GameMaker e conosco le basi della programmazione Java. Spero anche di potere essere d'aiuto con le conoscenze che ho in questo momento e con quelle che avrò in futuro. Sono un homeschooler, studio a casa e ho molto tempo da dedicare alla programmazione.

Tiziano Lena
Nome: Tiziano
Cognome: Lena

Re: Ciao da Ravenna

Messaggioda Tiziano Lena » 03 lug 2016, 08:38

Ciao!
Ravenna, che città splendida! Ci sono stato in vacanza l'anno scorso.
Il mondo della programmazione videogiochi è molto vasto. Si va da engine programmer, game programmer... fisica, networking. Come ti stai preparando a questo percorso che vuoi fare? E a cosa miri? Con informazioni precise magari qualcuno ti potrà aiutare.

Buona domenica!

Saklar
Nome: David
Cognome: Caselli

Re: Ciao da Ravenna

Messaggioda Saklar » 14 lug 2016, 08:43

Ciao,
innanzi tutto scusa per il ritardo nella risposta, ma sono stato in Val di Susa e non avevo accesso al pc.
Mi piacerebbe diventare un game programmer o un game designer. Non sono molto interessato agli aspetti di grafica, musica e engine (ma nella vita non si può mai dire).
Per il momento sto realizzando videogiochi con GameMaker e ho appena scaricato Game Editor; riprenderò a studiare Java e un po' di matematica; studio inglese e francese per accedere all'Ecole 42 di Parigi. Studio tutto questo a casa perché sono un homeschooler, quindi non frequento una scuola. Ho cercato un po' in rete per avere qualche informazione: ho trovato degli articoli abbastanza generici, quindi tutte le informazioni che potete darmi sono ben accette.
Grazie mille.

Torna a “Presentazioni”