Hi guys

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
carpikes
Nome: Alain
Cognome: Carlucci
Contatta:

Hi guys

Messaggioda carpikes » 25 ott 2017, 21:12

Ciao a tutti! Mi sono registrato tempo fa e ho lurkato fin'ora; avevo intenzione di scrivere una bella presentazione con calma ma non ho mai trovato il tempo :lol: Perdonatemi quindi lo stile confuso, e` praticamente brainstorming.

TL;DR: sono un wannabe game programmer prossimo alla laurea.

Diciamo che mi e` sempre piaciuto affiancare la preparazione teorica universitaria con "un po' di pratica" (== implementare qualsiasi cosa possibile immaginabile for teh lulz)

In passato ho lavorato ad alcune piccole demoscene 2d/3d usando SDL o irrlicht, ho scritto un misto fra model viewer e 3d engine che uso come testbed per shader ed effetti, ho avuto il mio periodo in fissa con la fisica e ho scritto parte di un motore fisico (molto semplice, ad impulsi ed iterativo) e poi il resto della mia vita l'ho passato a giocare con roba di security, networking, moddare server di WoW e reversare/esplorarmi gli asset dei videogames (dopo averci giocato per 10 minuti ed essermi annoiato)..

Ho realizzato un po' di app android, la maggior parte per uso personale, qualcuna sul play store (tipo Energy Art) o un server-checker per pokemon go che nei tempi d'oro mi ha fruttato qualche quattrino, acquistato poi da un'azienda (e rimosso dal play store quando pokemon go ha inizato a funzionare bene :cry: ).
Un po' di miei progettini/script/ecc li trovate sul mio github.

Ho frequentato il corso di videogames al PoliMi l'anno scorso realizzando un roguelike assieme ad un amico, la mia parte e` stata principalmente di scrivere la fisica di alcuni mostri, un po' di AI e realizzare suoni sbattendo libri (e la testa, a volte) contro muri in piena notte.

A parte nerd-stuff leggo tanta roba su game design, strimpello chitarra e tastiera, leggo libri horror (stephen king <3) e son stra-fan dei videogames blizzard, in particolare diablo.

Al momento sto facendo un internship in olanda (in tutt'altro campo, flight software) e nel pochissimo tempo libero sto scrivendo la tesi, aiutando un'associazione della mia universita` a scrivere software per missili (Skyward) e realizzando un word game per android (libgdx per il client, c++11/asio per il server) con una meccanica che non ho ancora visto in giro :D .

Ci si legge :)

Torna a “Presentazioni”