Mi presento

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
spesknight
Nome: Massimo
Cognome: Sernesi

Mi presento

Messaggioda spesknight » 10 ago 2017, 15:15

Sono un Ingegnere Informatico Italiano ma vivo a Monaco di Baviera dal 2011 dove lavoro come Amministratore di Sistemi.
Dopo aver fatto i primi passi nell'informatica programmando giochi in GW Basic sul mio 286 (sono vecchio, lo so) ho sempre accarezzato l'idea di sviluppare giochi ma non ho mai realizzato un prodotto finito.
Ora sto tentando di trovare il tempo per riscoprire questa mia passione.
Al momento ho provato Construct, Game Maker e ho scaricato Unity ma ora mi sto orientando verso Godot Engine perché mi sembra piú semplice di Unity, soprattutto per il 2d, e piú versatile di Construct o Game Maker.

Zeno
Nome: Massimiliano
Cognome: Coppola

Re: Mi presento

Messaggioda Zeno » 10 ago 2017, 18:28

Ciao e benvenuto!
Si posso capire la difficoltà nell'approcciarsi ad un engine, ma il mio suggerimento è di capire prima di tutto per quale linguaggio sei più portato e da lì scegliere l'engine. Passare da un engine all'altro non ti aiuterà a fare progressi.
Per esempio io conosco bene il Java ma anche benino il C#, quindi mi sono orientato verso Unity. Devo dire di essermi trovato abbastanza bene, ho creato il primo gioco per android e pubblicato sul playstore tramite collaborazione!
Poi ti consiglio di fare esperimenti per prendere confidenza con l'engine, non partire subito con un progetto ambizioso tombale.

Magari queste cose le sai già, ma spero di averti comunque motivato a procedere verso una direzione in qualche modo xD

Comunque beato te che ti sei preso quella laurea :') io non ce l'ho fatta, ho buttato via tutto dopo un semestre. Troppa, troppa matematica!

Torna a “Presentazioni”