Chi ha sogni ma non dinero

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
MATTEW1
Nome: matteo
Cognome: murgia

Re: Chi ha sogni ma non dinero

Messaggioda MATTEW1 » 31 ago 2017, 11:52

purtroppo anche io lentino sono nella tua stessa situazione . ho un progetto abbastanza impegnativo. Solo che io curo la parte grafica ma non trovo mai gente seria e costante per la programmazione. e quindi va a singhiozzo quando trovo qualcuno di volenteroso.Ovviamente avrei poi suddiviso i ricavati in base al lavoro svolto ma tutti vogliono la pappa pronta.

Zeno
Nome: Massimiliano
Cognome: Coppola

Messaggioda Zeno » 31 ago 2017, 19:35

MATTEW1 ha scritto:purtroppo anche io lentino sono nella tua stessa situazione . ho un progetto abbastanza impegnativo. Solo che io curo la parte grafica ma non trovo mai gente seria e costante per la programmazione. e quindi va a singhiozzo quando trovo qualcuno di volenteroso.Ovviamente avrei poi suddiviso i ricavati in base al lavoro svolto ma tutti vogliono la pappa pronta.

Complimenti, hai appena offeso l'intera categoria di programmatori.

In teoria DOVRESTI comunque pagarli visto che mi sembra di intuire che li hai esclusi anche dalla revenue share nonostante tu stia ancora usando i loro scripts. Tu sai che potevano benissimo chiederti di togliere la loro porzione di codice/assets dal tuo progetto, vero? Dovresti anzi ringraziarli per non averti chiesto questo nonostante avessero il pieno diritto di farlo (a meno che non gli hai fatto firmare qualcosa dove specifichi di poterti tenere comunque gli assets in caso di abbandono).

Se un tuo dipendente non si sente motivato a continuare non puoi dargli la colpa. E' evidente che c'è qualcosa non va nel lavoro che proponi.
Che ti piaccia o no programmare è un lavoro arduo e richiede conoscenze, impegno, dedizione, tempo e tanta pazienza.
Se il premio non rispecchia la mole di lavoro svolta allora è normale che ad una certa la pazienza scoppia. E' inutile che cerchi di far fare alla gente un lavoro impegnativo senza sganciare un centesimo!

Invece di pugnalare alle spalle chi ha speso comunque del tempo per te dovresti almeno essere comprensivo nei loro confronti.

PS:
Di "game designer" che cercano di fare come te un progetto impegnativo a costo 0 c'è ne sta una caterva nei forum esteri, e ti posso dire che nessuno dei loro progetti è realmente interessante. Sulla carta tutto sembra bello.

Comunque se hai qualcosa da ridire fallo per messagistica privata. Sarò felice di chiarire ogni tuo dubbio.

MATTEW1
Nome: matteo
Cognome: murgia

Messaggioda MATTEW1 » 31 ago 2017, 21:41

aspetta zeno sei partito aggressivo sputando sentenze xD :D
1)io umilmente ho sempre detto che i guadagni si sarebbero divisi ! assolutamente!!!Sono affascinato e ignorante in materia di programmazione!
2)gli script praticamente non ci sono . ci sono giusto 2 pulsanti (login e la telecamera che inquadra la prima schermata) in croce non si muove ancora niente. infatti il gioco ad ora è statico ci sono solo tutti i modelli 3d fatti da me e le immagini dei menù !
il primo ragazzo ha trovato per sua fortuna lavoro e per questo ha lasciato ma siamo cmq in ottimi rapporti ! Mentre l'altro si è preso del tempo perchè è più un hobbie e in estate avendo un altro lavoro non riusciva.
Non voglio rubare soldi a nessuno sono solo un vecchio appassionato di videogiochi che vorrebbè fare questo proggetto . Tutto qua. Io tutt'ora sto andando avanti con i modelli texture ed ottimizzazione degli oggetti da solo
aggiungo che non ho pugnalato nessuno alle spalle. ho iniziato a cercare qualcuno che come me voleva creare qualcosa insieme. Ci mancherebbè non ho 15 anni che faccio certe cose

Torna a “Presentazioni”