Un saluto a voi tutti

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
Balzack
Nome: Name
Cognome: Surname

Un saluto a voi tutti

Messaggioda Balzack » 04 giu 2017, 17:50

Salve a tutti.
Sono uno studente diciannovenne che andrà nelle prossime settimane incontro alla maturità. Tra un po' di studio e altro ho deciso di distarmi un po', non troppo, lo prometto :D, qui su GPI, che tra l'altro ho scoperto poc'anzi.
La passione per i videogame, il disegno, la lettura e l'interesse per l'informatica mi hanno portato ad avere un obiettivo: sviluppare un videogame tutto mio (immagino che su questo forum abbiano un po' tutti queste ambizioni).

Da un anno a questa parte ho cominciato a realizzarlo, per ora grazie a Unity e, prima o poi, se riuscirò a completarlo e sarò ancora qui, vi mostrerò il risultato dei miei sforzi.
Perchè mi trovo su questo forum? Un po' per curiosità, ma sopratutto perché sono ancora molto incerto sul mio futuro, quindi chiedo consiglio a voi.

Vi pongo qualche domanda:
- c'è possibilità per un non laureato di partecipare a progetti importanti o mi conviene proseguire gli studi?
- esistono software house in Italia intente ad assumere gente nella mia situazione?
- è necessario seguire qualche corso aggiuntivo per poter entrare in questo mondo?

Grazie in anticipo.

Fiz
Nome: Federico
Cognome: Palombni
Contatta:

Re: Un saluto a voi tutti

Messaggioda Fiz » 05 giu 2017, 01:36

Ciao Balzak!