Ciao a tutti da uno sviluppatore... ma di progetti!

Nuovo? Presentati alla comunità di GPI!
Rash
Nome: Raffaele
Cognome: Rash

Ciao a tutti da uno sviluppatore... ma di progetti!

Messaggioda Rash » 18 dic 2016, 03:43

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele ed ho 22 anni (a gennaio 23 :roll:) ed abito in provincia di Modena. Non sono un programmatore nè grafico, ma mi piace inventare, ho fantasia e molta creatività. Ho praticamente un sacco di bozze di progetti ma nulla effettivamente di concreto in mano da mostrarvi. Con un mio amico avevamo provato a creare qualcosa con le mie idee e le sue capacità da programmatore, ma per impegni suoi non siamo mai riusciti a portare a termine nulla: iniziavamo e poi dopo qualche giorno o con il passare dei giorni lo sviluppo andava via via sempre scemando fino a fermarsi. Se avessi avuto un collaboratore con più tempo a disposizione a quest'ora avrei fatto i soldi in quanto avevamo incominciato a sviluppare un'app con il gameplay identico a quello di Clash Royale quasi sette mesi prima che uscisse sullo store e in giro si sapeva ancora poco e niente sul gioco (conservo ancora il documento di testo con l'"ultima modifica" come reliquia di un treno perso). Ma non si deve demordere mai nella vita e sono qui per mettermi in gioco, perché alla fine bisogna provare sempre, o almeno tentare. Mi piacerebbe collaborare con qualche programmatore e/o grafico per, appunto, fare qualcosa di bello o almeno provarci. Alla fine, ciò che si crea, ciò a cui si partecipa, collabora, va nel portfolio e se magari uno ha voglia di fare ma nessuna idea originale sulla quale lavorare è difficile. Ma grazie a questa comunità magari si riescono a risolvere questi puzzles. Per chi volesse magari mettersi in gioco con me, accetto tutti. Potete tranquillamente contattarmi tramite PM. Tentar non nuoce alla fine :)

dai71th
Nome: Dai71th
Cognome: Games

Re: Ciao a tutti da uno sviluppatore... ma di progetti!

Messaggioda dai71th » 22 dic 2016, 09:06

Ciao Raffaele,
2 consigli, se posso permettermi.
1) posta degli esempi di queste idee/progetti. prova a visualizzarli creando un layout, un diagramma di flusso, un disegno, un power point.
2) se il tuo forte non è la programmazione, ti suggerisco di potenziare più che puoi il tuoi skills in materia di marketing. Tutti gli sviluppatori di giochi(ma proprio tutti), hanno bisogno di qualcuno che si occupi per loro del marketing. vedrai allora che le richieste di collaborazione fioccheranno e avrai l'opportunità di portare avanti le tue idee.

Rash
Nome: Raffaele
Cognome: Rash

Re: Ciao a tutti da uno sviluppatore... ma di progetti!

Messaggioda Rash » 22 dic 2016, 15:07

Grazie dei consigli, infatti è ciò che sto cercando di fare. Crearmi dei contatti e trovare canali nei quali pubblicizzare i futuri progetti.

Torna a “Presentazioni”